focus Nuovi Contratti di Sviluppo

Nuovi Contratti di Sviluppo - webinar

Nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa per il consolidamento e l’attrazione degli investimenti esteri, Regione Campania e Confindustria Campania, hanno inteso promuovere un webinar di approfondimento, diretto alle imprese campane, sul tema dei Nuovi Contratti di Sviluppo; con la partecipazione di Invitalia il 7 marzo 2022, alle ore 17.00.

Il Ministero dello Sviluppo Economico, con il Decreto del 13 gennaio 2022, ha previsto il sostegno di programmi di sviluppo coerenti con le finalità dell’Investimento 5.2 “Competitività e resilienza delle filiere produttive” del PNRR.

Lunedì 11 aprile 2022, a partire dalle ore 12.00, le imprese potranno presentare domanda di agevolazione per gli investimenti nelle filiere industriali strategiche e innovative, anche nei settori delle rinnovabili e delle batterie, attraverso lo strumento dei nuovi Contratti di Sviluppo. Le domande devono avere ad oggetto la realizzazione di programmi concernenti filiere produttive, anche emergenti, strategiche per lo sviluppo del sistema Paese.

In sede di prima applicazione, sono ritenute strategiche le seguenti filiere:
a) agroindustria;
b) design, moda e arredo;
c) automotive;
d) microelettronica e semiconduttori;
e) metallo ed elettromeccanica;
f) chimico/farmaceutico.

Ad approfondire l'argomento: l'Assessore alle Attività produttive Regione Campania, Antonio Marchiello ed il Responsabile Area Grandi Investimenti e Sviluppo Imprese Invitalia, Paolo Praticò.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link: REGISTRATI QUI

In allegato programma