focus

TALENTIS - GI Startup Program 2022

#Talentis è il nuovo progetto dedicato alle startup italiane promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, in particolare dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori (TriReg) e dal Comitato Interregionale per il Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori (GISUD), con la partnership tecnica di RetImpresa.

#Talentis, è un percorso che si svolge su tutto il territorio nazionale con 5 tappe di preselezione (3 al centro-nord e 2 al sud) in cui le startup possono presentare le loro idee di business.

Per il programma 2022, tra le startup che hanno partecipato alle tappe centro-nord (Milano, Torino e Firenze) sono state individuate le candidate che hanno partecipato all'incontro di Rapallo.

Le tappe sud si svolgono a Catanzaro (25 luglio) e Lecce (16 settembre). In queste occasioni una Giuria di esperti selezionerà le startup più meritevoli che potranno partecipare alla tappa in programma in occasione del Convegno di Capri; appuntamento in cui le startup avranno l’opportunità di presentare il proprio pitch a una Giuria d’Onore e accedere ai premi in palio.

A dare valore aggiunto all’iniziativa in termini tecnologici e di network è RetImpresa Registry, la piattaforma di open innovation che utilizza tecnologia blockchain per condividere idee e progetti tra imprese, scelta come repository delle candidature delle startup.

Possono partecipare le Startup aventi sede operativa in Italia, costituite in forma societaria da non più di 5 anni dalla data di presentazione della candidatura sulla piattaforma di RetImpresa Registry.

Per sapere di più sul progetto, è possibile consultare il Regolamento in allegato e la pagina internet dedicata: TALENTIS - GI STARTUP PROGRAM,  GISUD Edition - Road To Capri

Per iscriversi alla tappa di Lecce è possibile accedere alla piattaforma RetImpresa Registry attraverso il seguente link entro martedì 6 settembre 2022: https://talentis.myregistry.it/login?&tag=gi-startup-program-gisud

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: talentis@gisud.com