Talentis - GI Startup Program 2023

NOTIZIA

Al via alle candidature dell’edizione 2023 di "Talentis – GI Startup Program”.

Inizia il percorso di Talentis attraverso una serie di eventi, incontri e contest dedicati a startup italiane, promosso dai Giovani Imprenditori di Confindustria, dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato GISUD e con la partnership tecnica di RetImpresa.

Possono prendere parte alla nuova edizione le startup italiane registrate in forma societaria da non più di 5 anni dalla presentazione della candidatura e ogni startup avrà l’occasione di partecipare in modalità totalmente gratuita almeno una volta l’anno.

Per candidarsi è necessario iscriversi a RetImpresa Registry e pubblicare la propria business idea nel marketplace delle idee, inserendo tutte le informazioni richieste e consultabili sul Regolamento del progetto.

Il percorso si divide in 3 fasi.

1.            Selezione Preliminare: la Commissione responsabile dell’organizzazione del progetto esaminerà in via telematica le startup correttamente candidate sulla piattaforma Registry, valutando quelle più meritevoli e rilevanti;

2.            Selezione Intermedia: Durante gli incontri, le startup selezionate avranno a disposizione 5 minuti + Q&A per presentare la propria business idea alla Giuria, la quale decreta la vincitrice di ogni Tappa, il tutto si svolgerà su territorio nazionale per un totale di 7 “Tappe Preselettive”. Le startup potranno scegliere a quale Tappa partecipare indicando due preferenze in fase di candidatura;

3.            Fase Finale: le startup vincitrici delle Tappe avranno accesso alla Fase Finale, che si svolgerà esclusivamente in presenza in occasione del Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Rapallo (Finale di Rapallo, giugno 2023) e del Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria (Finale di Capri, ottobre 2023). Durante questi due grandi eventi, le startup avranno a disposizione 5 minuti + Q&A per presentare la propria idea di business a una Giuria d’Onore, la quale decreta la vincitrice della Finale di Rapallo e della Finale di Capri, che potranno accedere ai premi in palio.

Le 3 Tappe Preselettive dedicate alle regioni del sud si svolgeranno :

• il 9 Giugno ad Ancona, con scadenza dei termini di adesione il 26 Maggio
  • il 4 Luglio a Palermo con scadenza dei termini di adesione il 20 Giugno
  • il 15 Settembre a Napoli con scadenza dei termini di adesione il 1 Settembre

Per avere ulteriori informazioni sul progetto è possibile consultare il Regolamento in allegato e il link https://giovanimprenditori.org/news/giovani-imprenditori/talentis-gi-startup-program-2023/ .