11/01/2019

TEL AVIV  03 - 06 marzo 2019
Settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity
Scadenza Adesioni: 31 gennaio 2019
L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno organizza una missione a Tel Aviv nei settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity. L'iniziativa è riservata alle aziende delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.
Israele si colloca al primo posto tra i Paesi che investono di più in ricerca e sviluppo, superando nazioni quali Svezia, Finlandia e Giappone, con incentivi che rappresentano quasi il 5% del PIL per un totale superiore ai 5 miliardi di dollari.  L'ecosistema in cui operano le startup locali facilita le possibilità di fund raising da parte di Venture Capital locali ed esteri. L'iniziativa è rivolta a rafforzare forme di collaborazione commerciale e tecnologica con le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con l'obiettivo di far incontrare le parti, presentare le potenzialità delle due Aree e promuovere la costituzione di un network italo-israeliano per la realizzazione di progetti comuni e con eventuale follow-up in Italia.
L'iniziativa prevede l'organizzazione di due intere giornate di lavoro.
•    Seminario di introduzione (Presentazione del Paese, dell'ecosistema di innovazione e dell'Accordo bilaterale Italia-Israele - track scientifico e track industriale)
•    Presentazione delle imprese italiane
•    Incontri B2B delle aziende italiane con potenziali partner israeliani
•    Visite a incubatori, università, venture capital, technology hub.
Le visite verranno decise in base ai settori delle aziende italiane partecipanti e si svolgeranno anche fuori tel Aviv (Gerusalemme, Haifa, Beer Sheva). In ciascuno degli appuntamenti verranno riservati slot per le presentazioni aziendali.
Come partecipare
La partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito. Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.
Inviare Scheda di Adesione, Regolamento Generale e Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, via email a tecnologia.industriale@ice.it entro il 31 gennaio 2019.

link per l'adesionehttps://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/E1/061/modalita-adesione

link alla documentazione: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/E1/061