BioStarNet

“Biotech & Business. Il programma BioStarNet e le opportunità di crescita di un tessuto imprenditoriale innovativo”. E’ questo il tema della tavola rotonda in programma venerdì 26 febbraio alle ore 9.30 presso l’Unione Industriali di Napoli, piazza dei Martiri 58.

L’evento è finalizzato a presentare le opportunità offerte dal Progetto BioStarNet, confinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il Progetto, gestito dalla società consortile BioStarNet Scarl, mira a creare almeno 4 iniziative imprenditoriali nel settore biotech/biomedicale, attraverso la selezione delle migliori idee d’impresa, la realizzazione di interventi di incubazione e assistenza tecnica, il finanziamento delle iniziative più meritevoli (fino a 200 mila euro per impresa).

BioStarNet Scarl ha, quale socio di maggioranza, il Centro Regionale di Competenza (CRdC) in Biotecnologie Industriali BioTekNet Scpa. La compagine sociale comprende anche Technapoli, il PST di Salerno e AIC, SC Sviluppo chimica spa (società di servizi di Federchimica), Sviluppo Italia Campania, Healthware Spa (Gruppo Publicis).

Introdurranno i lavori il Rettore della Seconda Università di Napoli, Francesco Rossi, il Rettore dell’Università Federico II di Napoli,  Guido Trombetti, e il Presidente dell’Unione Industriali, Giovanni Lettieri. Seguirà la presentazione dell’iniziativa ministeriale a opera di Romeo Angelo Petti (Direzione Generale per il Sostegno alle Attività Imprenditoriali del Ministero dello Sviluppo Economico).