Seminario di presentazione del bando europeo ICT -PSP 2010.

Il Programma pluriennale ICT Policy Support ha lo scopo di sfruttare piernamente il potenziale delle tecnologie ICT a supporto della crescita e competitività europea, favorendo anche l'interoperabilità dei sistemi. 

La giornata dell'11 marzo 2010 a Bari, presso la Sala dell’Assessorato regionale all’Agricoltura (Lungomare Nazario Sauro, 47), è promossa dalla Presidenza del Consiglio - Dipartimento  per la digitalizzazione della PA e per l'innovazione in collaborazione con il Consorzio B.R.I.D.G€conomies, ed è rivolta a tutte le regioni del Consorzio.                             

L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento per la Digitalizzazione della PA (PCM-DDI) in collaborazione con ARTI-Regione Puglia e Unioncamere Puglia, partner di  Enterprise Europe Network della Commissione Europea e con  APRE, intende fare il punto sulle strategie  nazionali ed europee nel settore ICT e illustrare le specificità e opportunità di partecipazione del  Programma europeo ICT Policy Support (CIP ICT) 2007- 2013.

Il bando 2010 pubblicato il 21 Gennaio 2010 e con scadenza 1 Giugno 2010 dispone di un budget comunitario di circa 107 milioni di euro.

In allegato il programma.