bandi

BANDI

La Direzione Generale per le politiche culturali e il turismo della Regione Campania con Decreto Dirigenziale n.464 del 6.08.2021 ha un Avviso Pubblico a sostegno delle MPMI del sistema turistico campano colpite dalla crisi generata dal COVID 19.

L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell’Avviso è pari a euro 15.000.000,00.

Beneficiari dell’agevolazione
sono le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che gestiscono esercizi ricettivi, singole o aggregate, con servizi già operativi alla data di pubblicazione della deliberazione, e le Micro, le Piccole e le Medie imprese (MPMI) che operano nell’intermediazione turistica.

Interventi ammissibili
l’Avviso si intende sostenere interventi volti alla digitalizzazione, innovazione di processo e/o di prodotto, riposizionamento competitivo delle strutture ricettive e degli operatori dell’intermediazione dell’offerta turistica regionale, per stimolare la ripresa del turismo nel territorio regionale e generare conseguenti impatti positivi in termini di rilancio dell’economia e dell’occupazione.

Contributo
Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima dell’60% e fino ad un massimo di euro 200.000,00.

Modalità di accesso
La procedura di selezione delle domande è di tipo valutativa a sportello e l’istruttoria segue l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell’Agenzia Regionale Campania Turismo, raggiungibile al link:  https://gare.agenziacampaniaturismo.it, a decorrere dalle ore 10:00 del 1° ottobre 2021 e fino alle ore 10:00 del 2 novembre 2021. Dal 15 settembre 2021 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e dell’Agenzia Campania Turismo la modulistica per la presentazione delle istanze e sarà possibile avviare la registrazione sulla piattaforma dell’Agenzia e avviare la compilazione della modulistica. La registrazione è obbligatoria ai fini della presentazione della domanda

Scarica la documentazione:

Decreto dirigenziale n.464 del 6 agosto 2021
    Avviso Pubblico
    Domanda di agevolazione
    Formulario di Progetto
    Dichiarazione sostitutiva relativa all'iscrizione alla CCIAA
    Dichiarazione relativa alla regolarità contributiva
    Dichiarazione relativa agli "aiuti de minimis"

Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina della Regione Campania