bandi

M.IT.BRANDS - Meet Italian Brands: NBP, 22 e 23 giugno 2022

BANDI

Confindustria Campania  insieme al Nola Business Park (NBP) ed in collaborazione con  ICE-Agenzia Italiana per l’internazionalizzazione promuove l’evento M.IT.BRANDS - Meet ITalian Brands che si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno 2022 presso il Nola Business Park - CIS Interporto Campano.

L’evento ideato da Confidnustria Campania, grazie alla collaborazione avviata con ICE-Agenzia ed la disponibilità del NBP, ha l’obiettivo di rafforzare gli strumenti a disposizione delle imprese brand producer per intraprendere percorsi di promozione all’estero.
Si tratta di un’occasione di business e networking con operatori esteri che consentirà alle aziende del settore MODA di presentare la propria offerta e dialogare con buyer e “addetti al settore” nazionali ed internazionali.

L’evento si svilupperà in due fasi:
•    una fase digitale (nei mesi di aprile e maggio 2022), nella quale le aziende partecipanti - attraverso la piattaforma digitale "Fiera Smart 365" dell’ICE-Agenzia - potranno presentare il proprio profilo aziendale, le proprie collezioni, i cataloghi multimediali, le schede tecniche in una vetrina virtuale, promossa nei 78 paesi collegati agli uffici esteri dell’Agenzia, e interagiranno con gli operatori esteri attraverso incontri B2B da remoto con l’assistenza degli operatori ICE;
•    una fase in presenza (27 - 28 giugno 2022) attraverso un fashion event nel Nola Business Park con incoming di operatori esteri interessati a sviluppare il brand italiano sul proprio mercato. Tale fase prevede incontri B2B all’interno di uno showroom e visite alle aziende.

Il Bando di artecipazione è in allegato ed i criteri di selezione sono:
•    Settore abbigliamento uomo/donna/bambino, accessori moda, pelletteria (Ateco 14-15-46-47).
•    Sede operativa in Campania e nelle regioni meridionali.
•    Proprietari di un marchio registrato in Italia e/o all’estero.
•    Produzione in Italia (ai sensi dell'Art. 3 del Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative dell'Agenzia ICE).
•    Distribuzione in Italia e all’estero attraverso negozi diretti, rete di franchising, retailer multibrand, agenti/distributori.
•    Ordine di priorità di presentazione della candidatura.

Tutti i dettagli per partecipare sono riportati al seguente link della pagina del portale dell’ICE Agenzia: Agenzia ICE

Le candidature possono pervenire entro il 25 marzo 2022