Neapolis Innovation - Summer Campus 2023

NeaPolis Innovation è un’iniziativa pensata per facilitare le scelte professionali degli studenti dei corsi di laurea delle materie tecnico-scientifiche attraverso la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Un periodo nelle sedi di STMicroelectronics e Micron Semiconductor in Campania è un’opportunità per sperimentare il lavoro di squadra, immersi nel cuore di aziende che sono leader mondiale nello sviluppo e nell’offerta di soluzioni basate sui semiconduttori per ogni tipo di applicazione microelettronica.

Si tratta di 10 Giorni di seminari intensivi e hands-on in presenza dedicati all'utilizzo di microcontrollori a 32 bit e Sistemi Operativi Real Time.

Ciascun partecipante riceverà in regalo un kit di componenti con una scheda di sviluppo per i suoi progetti.

• Gli stage sono aperti agli studenti di laurea triennale e agli studenti di laurea magistrale;

• La selezione degli stagisti è a cura delle Università campane di concerto con le aziende ospitanti. Per la registrazione vanno contattati i professori di riferimento;

• Le aziende mettono a disposizione degli stagisti tutor, spazi dedicati, software e hardware.

Le iscrizioni sono aperte entro il 15 luglio e i posti sono limitati a circa 140 iscritti.