Roadshow MIMIT Bando “Investimenti nella filiera delle fibre tessili naturali e della concia”

Il 7 aprile p.v. parte il Roadshow del MIMIT con focus specifico sul bando “Investimenti nella filiera delle fibre tessili naturali e della concia” per il sostegno alla crescita, all’innovazione e alla sostenibilità ambientale.

Il Roadshow comprende tre incontri organizzati su scala nazionale dalle Case del Made in Italy in collaborazione con MICS - Made in Italy Circolare e Sostenibile e la Stazione Sperimentale Pelli e di seguito elencati:

  • 7 aprile ore 17.00, Distretto di Santa Croce sull'Arno
  • 9 aprile ore 16.00, Distretto di Arzignano
  • 11 aprile ore 17.00, Distretto di Solofra

L’incentivo intende promuovere gli investimenti, la ricerca, la sperimentazione, la certificazione e l’innovazione dei processi di produzione nella filiera primaria di trasformazione in Italia di fibre tessili di origine naturale provenienti anche da processi di riciclo e dei processi di concia della pelle, con particolare attenzione alla certificazione della loro sostenibilità per quanto concerne il riciclo, la lunghezza di vita, il riutilizzo, la biologicità e l’impatto ambientale.

Per ulteriori informazioni si invita ad approfondire ai seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/incentivi/investimenti-nella-filiera-delle-fibre-tessili-naturali-e-della-concia

 

Allegati
Locandina.jpg256.33 KB